Capelli bronde, uno stile che si impone

​Biondo o castano? Se proprio non sai scegliere tra un biondo evidente e un discreto castano, il bronde capelli è la scelta giusta: scopri  i segreti della tecnica più richiesta agli hairstylist

Più Popolare

I capelli bronde sono da tempo diventati la nuance preferita da molte donne dello spettacolo come Beyoncé, Jessica Alba, Gisele Bundchen, Jennifer Aniston, Jennifer Lopez e tante altre, ognuna con un'interpretazione personale che rende il bronde molto versatile e adatto quasi a tutte. Dalle passerelle, ai red carpet e al salone sotto casa il passo è breve perché si tratta di un colore adatto a tutte. Il termine bronde deriva dall'unione di brown, castano, e blonde, biondo. Si tratta quindi di un gioco di nuance che sfuma dal castano al biondo e permette di realizzare davvero tante sfaccettature anche in base al colore di partenza. Chi come base ha capelli di colore castano chiaro e pelle diafana, può optare per un bronde che vira più sul chiaro, mentre chi ha una carnagione più ambrata può dare movimento al colore, optando per un bronde più scuro. Ma questi sono solo alcuni dei segreti per avere un bronde adatto a te.

Advertisement - Continue Reading Below

Un risultato naturale

Per realizzare il bronde si lasciano le radici del colore naturale e poi si sfumano le lunghezze nelle varie tonalità del biondo, scegliendo quelle che più si adattano al proprio colore di partenza. L'obiettivo è avere un effetto finale come un raggio di sole che attraversa i capelli. Il risultato è diverso rispetto a quello dello shatush, perché è molto più naturale, non vi è il netto distacco tra due tonalità, ma si gioca con le sfumature realizzando un effetto naturale. I vantaggi? Il bronde permette di mimetizzare i primi capelli bianchi, senza far notare il netto distacco con la ricrescita: è quindi perfetto anche in estate, quando non si ha voglia di fare la tinta spesso e allo stesso tempo non si vogliono vedere antiestetiche radici bianche. I vantaggi della tecnica bronde non finiscono qui, perché, senza stravolgere il colore di base, permette di addolcire i tratti del viso e dare luminosità alla chioma.

Più Popolare

Sta bene a tutte 

Hai i capelli non molto lunghi? Anche in questo caso il colore capelli bronde potrà valorizzare i tratti. Il risultato finale della tecnica bronde dipende anche dalla capacità dell'hairstylist a cui ci si rivolge e dalla capacità di creare colorazioni personalizzate. Un bravo parrucchiere farà in modo che lo stacco tra la radice più scura e il biondo sia graduale e non netto, in questo modo l'effetto sarà molto naturale e soprattutto strategico. Ad esempio per un ovale importante come quello di Sarah Jessica Parker è possibile schiarire le ciocche che incorniciano il volto per addolcire i tratti, Jennifer Lopez usa i riflessi miele per scolpire l'ovale, Julia Roberts usa il bronde per esaltare gli occhi. Bronde fai da te? Se proprio vuoi rischiare puoi provare, ma si tratta di una tecnica difficile, più difficile dello shatush che richiedeva uno stacco netto.

More from Gioia!:
Capelli
CONDIVIDI
Lo shampoo giusto per avere capelli perfetti anche al mare
Ti serve un prodotto multitasking, con cui puoi fare tutto. Eccolo!
Gigi Hadid trasformata dal pixie cut
Capelli
CONDIVIDI
Lo sapevi che Gigi Hadid s'è fatta il pixie cut?
La top model ha abbandonato la lunga chioma bionda. Ne siamo sicuri?
Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno
Capelli
CONDIVIDI
Tagli capelli: scegli adesso il tuo look per l'inverno!
Dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage: 16 trend per tutti i gusti
Capelli
CONDIVIDI
Perché mi fanno male i capelli?
No, non sei pazza: il motivo si chiama tricodinia ed è l'infiammazione che può essere causata dallo chignon e la coda di cavallo
Contouring capelli viso tondo
Capelli
CONDIVIDI
Per scolpire il viso tondo LA soluzione è il contouring per i capelli
E se l'hair contouring fosse quello che stavi cercando per valorizzare il tuo bellissimo viso tondo?
Capelli
CONDIVIDI
5 mousse per modellare e curare i capelli
Per scatenare i ricci, dare volume alle chiome più sottili o anche come balsamo dopo lo shampoo: scopri le novità
No poo: l'hair care preferito dalle celebs
Capelli
CONDIVIDI
Hair care: che ne dici del no poo?
È l'hair care più amato dalle celebs e regala capelli splendenti, scopri cos'è e i prodotti no poo
Sarah Jessica Parker taglio capelli corti
Capelli
CONDIVIDI
Sarah Jessica Parker ci dà un taglio
L'attrice di Sex & The City torna al long bob che l'ha resa famosa: più bella di prima, dimostra 10 anni di meno
capelli bianchi prima dei 30 anni
Capelli
CONDIVIDI
Perché ho i capelli bianchi a 20 anni?
Se hai la ricrescita senza aver compiuto 40 anni, queste potrebbero essere le cause
Capelli
CONDIVIDI
Belen ci ha dato un taglio
La showgirl argentina mostra su Instagram il suo nuovo caschetto, fresco di parrucchiere