Risalire alla prima foto postata su Instagram da Chiara Ferragni è un'opera titanica. Se poi si pensa che la vita digitale dell'influencer più influente al mondo è iniziata molto prima, quando "Diavoletta87" caricava foto ammiccanti su Flickr, ricordarci com'era Chiara Ferragni quando ancora non era la Ferragni di The Blonde Salad che oggi conosciamo tutti non è cosa semplicissima. A complicare ulteriormente la faccenda ci pensano le centinaia di foto di Chiara Ferragni che circolano sul web giornalmente, condivise da lei, dalla sua TBS Crew, da Fedez, dai giornali di gossip e dai milioni di follower (11,7 ml per la precisione). Se si pensa a Chiara Ferragni, insomma, la prima immagine che ci salta in mente non può che essere l'ultima vista, ovvero Chiara Ferragni incinta a Los Angeles mentre fa il countdown per la nascita di Leone con la piega sempre fatta da signorina bon ton e la manicure sbeccata da quasi mamma in ansia. Ma prima? Prima di diventare la Ferragni, com'era Chiara Ferragni? Bionda.

instagramView full post on Instagram

I capelli di Chiara Ferragni sono stati il suo primo marchio di fabbrica e lo sono tutt'oggi. Capelli biondi che hanno dato il via all'impero The Blonde Salad, l'insalata bionda. Capelli biondi a cui Chiara Ferragni deve tutto o quasi. Biondi sì, la Ferragni si è professata da sempre bionda non rinunciando però a giocare con tinte ora più chiare, ora ombrè, ora più scure tendenti al castano. Ovviamente stando sempre al passo con le tendenze capelli del momento.

In quanto al taglio capelli di Chiara Ferragni? Più che di taglio con Chiara Ferragni dobbiamo e possiamo parlare di spuntatine. Se l'influencer sembra e a ragione non voler rinunciare al suo blonde sembra altrettanto convinta di non voler mettere fine al binomio vincente Chiara Ferragni capelli lunghi. Come biasimarla.

E se naturali sono ricci, Chiara Ferragni oggi li fa intravedere giusto al mare e comunque in pochissime occasioni, nella quotidianità li porta lisci fin dagli albori quando non rinunciava a riga in mezzo e capelli piastrati dall'effetto liscissimo che ora preferisce sostituire con volutamente spettinate beach waves. Quasi sempre con i capelli sciolti, che sfoggia anche sui red carpet più importanti, la fashion blogger adora anche trecce, half ban, coda, sia alta sia bassa l'importante è che sia morbida, e chignon e sono proprio queste le acconciature di Chiara Ferragni più frequenti.

E se con il passare del tempo, ovvero dalle prime sfilate di 8 anni fa in cui si faceva spazio tra la folla a oggi in cui tutti la vogliono e per di più seduta in prima fila, lo stile di Chiara Ferragni si è ben definito, togliendo orpelli, preferendo i tacchetti alla Dior alle zeppe e lasciando "Hermès sempre e comunque" per outfit sempre griffati ma super creativi, ecco che a balzare agli occhi sono proprio i capelli che la Ferragni con il tempo, e con fior fiore di stylist, ha imparato a domare, nel vero senso della parola. Chiara Ferragni ci insegna come portare i capelli naturali, mossi, ricci, liscissimi (tutti trend 2018). Scopriamo dunque i capelli di Chiara Ferragni passo passo, facendo la cronistoria dei tagli sfoggiati dall'influencer delle influencer.

Chiara Ferragni capelli biondi

Chiara Ferragni capelli ricci naturali

Chiara Ferragni capelli mossi

Chiara Ferragni capelli colore

Chiara Ferragni acconciature

Chiara Ferragni capelli oggi

Chiara Ferragni capelli 2010

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2011

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2012

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2013

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2014

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2015

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2016

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2017

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it

Chiara Ferragni capelli 2018

Chiara Ferragni capellipinterest
Gettyimages.it