I capelli hanno un potere immenso sulla bellezza delle donne. Hanno la capacità di elevare un look alla massima potenza o di comprometterlo dall'inizio alla fine. Il rischio più grosso che si possa correre quando si sbaglia taglio/colore? Alterare la percezione anagrafica ergo sembrare più agée o, peggio, agée e trasandate.

Come riporta Purewow.com, esiste un metodo per asciugare i capelli che può far sembrare -udite, udite - più in ordine, più fresche, insomma: più giovane. Really? Oh yes. È lo stesso trucco che segue la fashion icon inglese Alexa Chung, maestra di stile con i suoi look e, a quanto pare, fuoriclasse anche quando si tratta di bellezza. Voto mille.

come asciugare i capelli e sembrare più giovanepinterest
La fashion icon Alexa Chung.

Tra i do e i don't in fatto di asciugatura, massima attenzione ai don't: l'utilizzo smodato e costante delle piastre (sai che si può vivere senza?) a lungo andare potrebbe danneggiare lo stato del capello. Prediligete quindi spazzola e asciugacapelli. Cosa non dovresti fare quando asciughi i capelli con l'asciugacapelli? Non tenere orizzontalmente sia la spazzola che il phon. Motivo? Asciughi involontariamente tutta la chioma raggiungendo un volume smodato e fuori luogo. Conseguenza? Look strutturato e decisamente troppo maturo.

Qual è quindi il metodo corretto per asciugare i capelli?

Devi asciugare i capelli orizzontalmente solo sulle radici tenendo sempre presente anche i consigli per non rovinare la chioma. Mentre scendi sulle lunghezze, gira verticalmente e ruota il polso per realizzare un'onda leggera. L'effetto che otterrai sarai puntale e super naturale. Tutto chiaro?