Per scolpire il viso tondo LA soluzione è il contouring per i capelli

E se l'hair contouring fosse quello che stavi cercando per valorizzare il tuo bellissimo viso tondo?

Più Popolare

Che con una semplice seduta dal parrucchiere puoi sentirti più bella lo sai anche da sola ma forse sottovaluti gli effetti positivi che l'hair contouring potrebbe avere su di te e sulla tua immagine.

Strizzando l'occhio alla tecnica make-up resa nota niente di meno che da Kim Kardashian, il contouring capelli è una tecnica di colorazione nata e studiata per andare a valorizzare i punti forza del viso mitigandone i difetti.

Advertisement - Continue Reading Below

Esattamente come per il trucco, anche il contouring capelli si fonda su una regola base che vede l'uso di colori chiari per ingrandire e riempire e di colori scuri per rimpicciolire e stringere, il tutto giocato su un sottile equilibrio allo scopo di migliorare la forma e i dettagli del viso. Schiariture, riflessi, sapiente gioco di luci e ombre sono questi gli elementi che servono per smussare guance troppo prorompenti o spigoli troppo duri facendo letteralmente miracoli.

Più Popolare

Un esempio efficace per capire come funziona l'hair contouring, e forse il più ricercato, è il contouring capelli viso tondo. Evoluzione della tecnica base, è capace di creare in poche mosse l'illusione del tanto sognato ovale perfetto, tanto osannato quando difficilissimo da trovare in natura. Come funziona? Il tono più chiaro viene applicato nella parte alta della testa, mentre ai lati e nella parte bassa si prediligono colori più scuri, in questo modo si andrà a addolcire le forme e a valorizzare il mento rispetto agli zigomi. Se fatto a regola d'arte però si ottiene lo stesso effetto anche invertendo la regola.

Il contouring capelli castani è il più gettonato virando dal marrone al nocciola o dal marrone al biondo. Lo stesso effetto lo si può ottenere anche con le nuance del rosso.

Perfetto su ogni taglio, anche il più corto, Scarlett Johansson ne è un esempio, quando si opta per il contouring capelli scegliere anche il taglio giusto che sappia valorizzare l'effetto creato dal colore è altrettanto fondamentale.

More from Gioia!:
bionde migliori delle more scienza
Capelli
CONDIVIDI
Le bionde sono migliori? Lo dice la scienza
L'influencer sfida le more con una t-shirt inequivocabile ma la vera notizia è che uno studio mette fine all'era delle «bionde stupide»
Macaron Buns
Capelli
CONDIVIDI
Il macaron bun è lo chignon dell'estate
Ma quanto è chic questo «chignon macaron»?
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
Capelli
CONDIVIDI
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
I colpi di sole donano ai capelli mille sfumature intense ma naturali che sia biondi, ramati o mogano sanno essere (sempre) la scelta giusta
Bob lungo: come adattarlo al viso
Capelli
CONDIVIDI
Sai come adattare al tuo viso il bob lungo?
Taglio trendy dell'inverno, il carré si presta a molte varianti, parola di hair stylist e di stilisti
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Capelli
CONDIVIDI
Con la testa in vacanza: come proteggere i capelli al mare
Gioca d'anticipo salvaguardando il colore, infila in valigia i prodotti giusti e goditi la libertà di una chioma freestyle
Capelli al mare, come proteggerli in estate
Capelli
CONDIVIDI
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche al mare
Scopri quali sono i must di quest'anno che non potranno mancare nel tuo beauty case delle vacanze
Colore capelli: 4 rimedi da dopo estate
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: salva il colore dopo l'estate
4 rimedi infallibili e i consigli dell'hairstylist JLD che rimettono in sesto tinta e chioma
Capelli
CONDIVIDI
Bella Hadid pazza per il bob (e noi siamo con lei)
La top model più camaleontica del mondo della moda lo sa bene: basta qualche accorgimento per far sembrare ogni giorno diverso il tuo...
Capelli
CONDIVIDI
5 acconciature per avere i capelli al TOP
Dallo chignon maxi alla coda con treccia, alcune idee semplici ma non banali che ti svoltano il look (e vai tranquilla per tutto il giorno)
taglio capelli più adatto a te
Capelli
CONDIVIDI
Qual è il taglio di capelli più adatto a te?
Te lo svela la scienza con una formula matematica che non ti farà più pentire di averci dato un taglio