Cos'è il palm painting? L'ultima tendenza esplosiva per colorare i capelli

Abbandonate il balayage, è tempo di palm painting: una nuova tecnica di colorazione per avere una chioma baciata dal sole

Più Popolare
Advertisement - Continue Reading Below

«Che cos'è il balayage?» è stata una delle domande beauty più ricercate su Google nel 2016, trasformando le chiome dall'effetto naturale in una vera tendenza dell'ultimo anno.

Se il trend rimane lo stesso anche per questa stagione, ecco che la tecnica del balayage si è evoluta nel palm painting.

Abbiamo parlato con il direttore artistico internazionale di Toni & Guy, Georgie Mathers, per farci spiegare cosa s'intende quando si parla di palm painting e perchè, secondo lui, questa tecnica è destinata a diventare un mai più senza dell'hairstyle.

Più Popolare

Ricordami, che cos'è il balayage?

Come spiegato un'ampia guida realizzata per Bazar da Jack Howard, pioniere e inventore di questa tecnica, il balayage permette di schiarire i capelli creando un effetto naturale e rendendo la ricrescita meno evidente.

Quindi, che cos'è il palm painting?

«Il Palm Painting è un'evoluzione del balayage», racconta Georgie Mathers. «Permette ai coloristi di lavorare liberamente, applicando il colore sui capelli con le mani». Questo permette di «creare una texture ancora più morbida, e garantisce un risultato finale ancora più soft».

I risultati

«A differenza del balayage, il colore viene applicato senza nessun supporto», continua il direttore artistico. «Questo riduce ulteriormente la divisione netta delle ciocche, lasciando ai capelli un'aspetto ancor più naturale e riflessi che sembrano creati dai raggi del sole». un mood perfetto l'estate.

I benefici

1. Capelli più sani

«La prima cosa da dire di questa tecnica è che è migliore per i capelli», sottolinea Mathers. «La tecnica tradizionale con la stagnola indebolisce i follicoli piliferi quando viene ravvivata, ed è questo il motivo per cui si ottiene un colore più chiaro. Con il palm painting il colore viene applicato direttamente sui capelli che lo acquisiscono così organicamente».

2. Economico / a basso mantenimento

«Poiché il colore non è applicato alle radici, non avrete bisogno di andare dal parrucchiere in continuazione per ritoccare le ricrescite. L'unico motivo per andarci sarà quello di ravvivare la vostra sfumatura di colore».

3. Effetto naturale

«Negli ultimi anni, abbiamo assistito al passaggio dalla tecnica netta del dip-dye a un effetto più graduale creato dal balayage. Questa tecnica è perfetta per coloro che vogliono un aspetto naturale e baciato dal sole e credo che veramente prenderà il volo questa estate».

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Tagli capelli inverno 2017-2018: lo stile parigino
Capelli
CONDIVIDI
Che ne dici di un taglio capelli alla francese?
Tagli impeccabili e niente messa in piega, quest'inverno scegli lo stile della joie de vivre
Capelli
CONDIVIDI
6 cose che facciamo ma che rovinano i capelli
Per smettere di sbagliare bastano pochissimi accorgimenti
Caduta capelli in gravidanza
Capelli
CONDIVIDI
Capelli e gravidanza: cosa fare se li perdi
Perdere i capelli durante o dopo la gravidanza è un processo fisiologico che si risolve da solo nel giro di un anno, nel frattempo ecco...
tagli di capelli scalati autunno inverno
Capelli
CONDIVIDI
10 tagli di capelli scalati che ti conquisteranno
Se avete voglia di cambiare look senza rivoluzionarlo, che ne dite di sperimentare con 10 idee rubate da Pinterest
Capelli
CONDIVIDI
I 5 colori per capelli più trendy dell'estate 2017
Un salto dal parrucchiere per cambiare tinta? Non è mai troppo tardi per dare un colpo da maestro al tuo look scegliendo tra i colori più...
bionde migliori delle more scienza
Capelli
CONDIVIDI
Le bionde sono migliori? Lo dice la scienza
L'influencer sfida le more con una t-shirt inequivocabile ma la vera notizia è che uno studio mette fine all'era delle «bionde stupide»
Macaron Buns
Capelli
CONDIVIDI
Il macaron bun è lo chignon dell'estate
Ma quanto è chic questo «chignon macaron»?
Bob lungo: come adattarlo al viso
Capelli
CONDIVIDI
Sai come adattare al tuo viso il bob lungo?
Taglio trendy dell'inverno, il carré si presta a molte varianti, parola di hair stylist e di stilisti
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Capelli
CONDIVIDI
Con la testa in vacanza: come proteggere i capelli al mare
Gioca d'anticipo salvaguardando il colore, infila in valigia i prodotti giusti e goditi la libertà di una chioma freestyle
Capelli al mare, come proteggerli in estate
Capelli
CONDIVIDI
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche al mare
Scopri quali sono i must di quest'anno che non potranno mancare nel tuo beauty case delle vacanze