Ultime hairstyle-news: ritorno alle trecce! È il momento di fare un refresh delle abilità che sfoggiavi a scuola, quando con le amiche riempivi i tempi morti improvvisando hair-do in stile Pink Ladies. La treccia in sé non sarebbe neanche troppo difficile, ma per cavalcare l'onda delle ultime tendenze, vale la pena passare in rassegna i tutorial sui vari social, Pinterest e YouTube in primis.

Per fare ciò, Harper's Bazaar ci fornisce un sacco di spunti tra le tipologie più gettonate tra sfilate, celeb, atlete e fashion blogger di grido di questo 2017, poi, elastici e forcine alla mano, avrai solo bisogno di uno specchio e di un po' di tempo per esercitarti. Tempo perso?

Chiara-Ferragnipinterest
Chiara Ferragni all\'aeroporto di Tokyo.

Assolutamente no, ne vale la pena: una volta trovata la treccia che meglio valorizza il tuo ovale, avrai tutto il necessaire per essere strepitosamente cool tanto in ufficio, quanto ai classici eventi di primavera in arrivo: e più la tua treccia sarà elaborata, più farai furore. Quindi, pronti via!

treccia-chignon-2017pinterest

1. Treccia chignon - In inglese braided bun, si può fare sia morbida con effetto spettinato, che con chignon alto sulla testa, pettinato e ornato dalla treccia. Molto amata dalle celeb, l'hanno sfoggiata sul red carpet Jennifer Lawrence, Sienna Miller, Blake Lively e molte altre.

instagramView full post on Instagram

2. Treccia vichinga - L'abbiamo vista sulla passerella della primavera estate 2017 di Emporio Armani ed è un'acconciatura davvero particolare: due (o più) trecce laterali, unite insieme, per un look davvero scenografico.

Hair, Hairstyle, Long hair, Fur, Braid, French braid, Fashion accessory, Cornrows, Tail, Hair coloring, pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dal backstage di Emporio Armani primavera estate 2017.

3. Treccia boho - Una corona sulla testa fatta con una o due trecce, va molto ai festival tipo Coachella, l'abbiamo vista per esempio su Kristen Stewart. Mentre Drew Barrymore la interpreta con una treccia laterale, rigorosamente casual e spettinata.

4. Treccia a lisca di pesce - Bella tanto nella sua versione semplice quanto in quella selvaggia come nella sfilata Jean Paul Gaultier Haute Couture primavera estate 2017. Oppure capelli tirati sulla testa e fish-tail che scende a parte.

trecce-sfilate-pe-2017pinterest
Backstage Jean Paul Gaultier Haute Couture primavera estate 2017.

5. Treccia boxer - Due o più trecce aderenti alla testa, comodo ed efficace, è l'evoluzione dell'acconciatura da guerriera vichinga, in versione sporty-chic. Tra le sue fan: Bella Hadid, Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Rita Ora, Chiara Ferragni… Tutte a parafrasare Hilary Swank in Million Dollar Baby.

6. Treccia alla francese - Una sola treccia che scende tra le scapole: semplice, perfetta ed elegante. Olivia Palermo e Gigi Hadid l'hanno scelta per le occasioni più glam, abbinata a abiti da gran sera oppure a un tailleur maschile di taglio sartoriale.

Clothing, Eyewear, Glasses, Vision care, Sunglasses, Outerwear, Style, Fashion accessory, Street fashion, Goggles, pinterest
Getty Images
Olivia Palermo.