Si sa che l'olio di argan per i capelli è miracoloso. Da sempre lo senti dire: te lo ripetono i parrucchieri e le beauty addicted ma ti sei mai chiesta perché? Se ancora non lo usi e non sei una olio di argan lovers, è ora di non sprecare altro tempo e di convertirti al prodotto che cambierà la vita dei tuoi capelli. E te li farà crescere velocemente!

Olio di argan: a cosa serve?

I benefici sono innumerevoli per i capelli. Cerchiamo di fare una sintesi per capire a cosa serve l'olio di argan. Rivitalizzare, idratare e prevenire: in poche parole, usarlo ti garantisce una chioma impeccabile e sana a prova di caduta. Ebbene sì, usare l'olio di argan favorisce la ricrescita, contribuisce a rinvigorire e a fortificare i capelli. E poi combatte anche le doppie punte! Di certo, come ogni olio, aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione, oltre a essere un ottimo districante (soprattutto per i capelli ricci). Non meno importante, protegge i capelli dallo stress delle fonti di calore quando si asciugano (phon e piastra), dall'inquinamento e dalle cattive abitudini (come il fumo o un'alimentazione non corretta, che dovrebbero essere abolite per la salute non solo della chioma). Il risultato finale? Capelli più brillanti.

olio di argan per capellipinterest
Getty Images
L\'olio di argan protegge i capelli dal calore di piastra e phon.

Come usare l'olio di argan sui capelli?

I tempi di posa dipendono dal prodotto e dal risultato che si vuole ottenere. Come ogni trattamento, però, dovrai usarlo con costanza per avere capelli luminosi, sani e brillanti. In commercio si trovano sia prodotti da applicare con le mani sia con i vaporizzatori (se ti stai chiedendo dove comprare l'olio di argan, si in farmacia, profumeria ed erboristerie). Prima dell'applicazione dovrai strofinarlo sulle mani per riscaldarlo e poi passarlo sui capelli (prima sulle radici e poi sulle punte). Ti basteranno 2-3 spruzzate sulla chioma.

Quando applicare l'olio di argan sui capelli?

L'olio di argan è molto ricco e nutriente, ecco perché ti conviene usarlo come impacco prima dello shampoo. Metterlo sui capelli asciutti è rischioso: l'effetto unto è dietro l'angolo. Applicalo su tutta la chioma e tienilo in posa per due ore per poi passare al lavaggio: dopo aver lavato i capelli, non mettere il balsamo. L'olio avrà già fatto la sua parte in fatto di morbidezza!