Lo chignon 3.0, potremmo definirla così l'ultima novità di Dior vista in passerella per l'estate 2017 che, non è difficile intuirlo, non tarderà a diventare la nuova tendenza più condivisa dalle beauty addicted. Realizzata dal global creative director di Redken, Guido Palau, questa acconciatura capelli riprende due grandi classici, come lo chignon alto e le trecce alla francese, e li unisce insieme. Tutto qui vi chiederete? No, perché Guido Palau va oltre dando a questa pettinatura capelli un tocco on the street alla portata di tutte con un ciuffo che cade sul davanti in maniera morbida. Proprio come richiesto da Maria Grazia Chiuri per la sua prima sfilata come direttore creativo della maison francese.

chignon alto treccepinterest
Getty Images
Lo chignon alto con le trecce in passerella da Dior.

Come fare lo chignon alto con le trecce?

Per prima cosa, dovete aver ben presente la struttura di questa acconciatura di tendenza per l'estate 2017. Sulla nuca partono tre trecce simmetriche e perfette che si uniscono in uno chignon alto da ballerina (molto diverso dal front bun altro trend della stagione). Consigliata per chi ha i capelli lunghi, non è così semplice da fare ma con un minimo di manualità potete riuscire a ottenere uno chignon alto con trecce di tutto rispetto.

chignon alto con trecce di diorpinterest
Getty Images
Chignon alto da ballerina con trecce in passerella da Dior.

Da dove cominciare? Per prima cosa, dividete i capelli in ciocche e realizzate le trecce partendo dalla nuca. Dovrete utilizzare per fissarle dei prodotti modellanti come la pasta per capelli. Quando arrivate a metà della nuca, il consiglio è quello di usare degli elastici trasparenti per far sì che le trecce non si scompongano durante l'operazione successiva, quella della creazione dello chignon alto da ballerina. Lasciate una ciocca sul davanti per creare un look messy. Dite la verità, già non vedete l'ora che arrivi l'estate per sfoggiare questa acconciatura, vero?

chignon alto treccepinterest
Getty Images