Acquista su Amazon i migliori balsami ad azione profonda e trattamenti per capelli in ottima salute.

Hai i capelli secchi? Non preoccuparti, sei in buona compagnia. Ricorda però che a tutto c'è rimedio e quindi possiamo consigliarti impacchi per capelli che potranno darti una mano a superare questo problema. Ti suggeriamo 10 impacchi per capelli secchi che potrai provare per avere nuovamente una chioma morbida e lucida come la desideri. Alimenti come uova, olio d'oliva e perfino le banane possono essere nostri grandi alleati e soprattutto essendo prodotti assolutamente naturali ci aiutano a realizzare impacchi naturali per capelli. Vediamoli.

4 prodotti per impacchi fai da te contro i capelli secchi
Bicarbonato di Sodio Biologico
Nortembio Bicarbonato di Sodio Biologico
18 € su Amazon
Maionese
Calvé Maionese
Olio Extra Vergine di Oliva
Monini Olio Extra Vergine di Oliva
Olio di Camomilla Biologico
Naissance Olio di Camomilla Biologico

1. Tè verde, bicarbonato e limone

Fai bollire una tazza di acqua, lascia riposare per 3 minuti, aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e succo di limone. Rimuovi rapidamente. Questo si applica per 10 minuti sui capelli, massaggiando dal centro verso le punte con la punta delle dita e, infine si passa al risciacquo. Ciò che rimane si aggiunge a uno shampoo a tua scelta, per l'utilizzo simultaneo.

2. Avocado e maionese

Unisci quattro cucchiai di avocado (che però siano ben maturi) con due cucchiai di maionese fino a renderli cremosi. Questa crema si deve applicare con le mani tra i capelli, utilizzare un cappello o una busta per coprire e si lascia riposare per 15 minuti. Infine si rimuove e risciacqua bene con acqua.

3. Uovo e olio d'oliva

Il re degli impacchi per capelli rovinati. Unisci 3 uova con 3 cucchiai di olio d'oliva, sbatti bene e applica la miscela sui capelli, che deve coprire tutta la testa per 15 minuti. Se hai i capelli spessi è possibile utilizzare più uova. Questo trattamento si può applicare 1 volta a settimana. Dopo 15 minuti risciacqua abbondantemente con acqua naturale.

Hairstyle, Style, Ringlet, Beauty, Long hair, Blond, Hair coloring, Brown hair, Liver, Artificial hair integrations, pinterest
Getty Images

4. Olio d'oliva

In un contenitore metti tre cucchiai di olio d'oliva. Massaggia e applica tra i capelli una volta alla settimana.

5. Olio di camomilla

Gli impacchi di camomilla per capelli sono davvero ottimi. Applica 30 ml di olio di camomilla nei capelli secchi e nel cuoio capelluto massaggiando per cinque minuti. Questo serve anche per evitare l'inconveniente della forfora, combattendo anche il prurito.

6. Rosmarino e acqua

Fai bollire un litro di acqua, aggiungici poi cinquanta grammi di rosmarino fresco, quindi lascia raffreddare per cinque minuti, poi applicalo per venti minuti sulla testa, ricordandoti di massaggiare tutta la zona dei capelli. Sentirai che è davvero bella sensazione. Ti farà crescere i capelli più sani e ravviva il colore naturale.

7. Olio di oliva, olio di argan, capsula di vitamina E e conditioner

Due cucchiai di olio d'oliva, due cucchiai di olio di argan, sei capsule di vitamina E e due cucchiai di conditioner. Unisci gli ingredienti e scuotili per cinque minuti, poi applica la miscela su tutta la testa per venti minuti o mezz'ora. Massaggia i capelli molto bene, perché potrà dare un senso di pesantezza, ma una volta che si lavano i capelli la sensazione è molto bella.

8. Buccia di banana e avocado

Si toglie la buccia di banana e anche quella dell'avocado, con lo scopo di unire questi due elementi e macinarli molto bene (o se si preferisce frullarli) per poi applicarli sui capelli per quindici minuti e infine lavare i capelli con acqua.

9. Miele e olio d'oliva

Il miele è un elemento molto utile per le sue proprietà fisiche. Si può mescolare con parti uguali di olio d'oliva e applicare questa miscela sui capelli direttamente, senza strofinare. Lascia riposare per circa 15 o 20 minuti, quindi risciacqua alla fine.

10. Maionese

Versa la maionese a riempire una tazza. Applica uno spesso strato nei capelli leggermente umidi e nel cuoio capelluto. Copri i capelli e la testa con un cappuccio di plastica per circa un'ora, poi risciacqua i capelli con acqua tiepida e solo successivamente con lo shampoo. Ripeti settimanalmente per idratare i capelli molto secchi.

Surfing Equipment, Surfboard, People in nature, Surface water sports, Ocean, Personal protective equipment, Knee, Active pants, Water sport, Watercraft, pinterest
Getty Images