Non è blu nè celeste, ma le sfumature sono quelle che richiamano un jeans vintage. Si chiama denim hair ed è il colore capelli 2017 che ha conquistato la Rete, in particolare Instagram dove si trovano ispirazioni per ogni taglio e lunghezza. Se eravamo rimasti ai pink hair o al chocolate mauve e ancora al butter blonde, tra le tendenze capelli 2017 quella più cool è legata alla moda e si ispira al tessuto evergreen intramontabile per eccellenza. Un omaggio, se vogliamo, al jeans e alle sue infinite declinazioni: ora anche come colore capelli. Estroso ma pur sempre da indossare con stile.

instagramView full post on Instagram

Come si realizza il colore capelli 2017 denim hair?

Non è assolutamente semplice realizzarlo e il colore richiama per alcuni versi la moda capelli 2016 del Granny Hair, ovvero la nuance grigia considerata la miglior tinta per coprire le radici. La procedura è sempre legata alla decolorazione per ricreare mille sfumature di un jeans: dal blu scuro al celeste (non troppo acceso) fino al bianco, ogni gradazione viene ricreata sia come tinta totale sia come effetto shatush. Questo colore è perfetto sia per tagli capelli lunghi che tagli capelli corti, ma è bene sempre affidarsi a un parrucchiere di fiducia per non fare danni irreparabili.

Colore capelli 2017: le idee denim hair

Su Instagram l'hashtag #denimhair, è legato alle foto con il colore capelli ispirato al jeans. Queste sono alcune idee che potete usare come ispirazione se volete cambiare look e sorprendere tutti non solo in questo inverno ma anche nella prossima stagione, visto che sarà il colore capelli estate 2017 tra in più richiesti agli hairstylist. Il consiglio in più: le acconciature capelli mettono ancor più in evidenza le infinite sfumature dei denim hair!