Come asciugare i capelli senza phon in inverno

Asciugamani e prodotti, ma anche trecce e chignon: tutti i consigli dei migliori parrucchieri al mondo per mettere in piaga l'acconciatura nei giorni più freddi, senza l'aiuto del phon: provare per credere!

Più Popolare

In estate è assolutamente normale uscire di casa con i capelli bagnati o ancora umidi. In inverno può risultare pericoloso per la salute. Pensate che per il mio primo anno a New York, dopo essermi trasferita in Florida, uscire con la chioma non ben asciugata, comportava la formazione di piccoli ghiaccioli in testa. Oltre a fare la doccia di notte o usare lo shampoo a secco, ero curiosa di conoscere se ci fossero altri modi per asciugare i capelli velocemente durante la stagione fredda. L'ho chiesto così ai migliori parrucchieri che hanno proposto i loro consigli per non usare il phon.

Advertisement - Continue Reading Below

Utilizza un asciugamano particolare

«Il miglior consiglio per asciugare i capelli rapidamente è quello di acquistare un asciugamano particolare, ad asciugatura rapida, che lascia la chioma molto più liscia e più gestibile. Avvolgi i capelli in questo asciugamano per 15 minuti, al termine aggiungi un po' di siero, poi lascia asciugare ancora per l'80 per cento. Una volta completato il tutto, lega i capelli in uno chignon basso stretto e lascia in posa per una o due ore. Ciò contribuisce a ridurre l'effetto crespo, aggiunge brillantezza e crea delle onde morbide». Questo il consiglio di Christian legno, hair stylist delle star come Rosie Huntington-Whiteley, Bryce Dallas Howard, Olivia Munn e Isla Fisher.

Più Popolare

Non usare eccessivamente il balsamo

«Non usare in maniera eccessiva creme, maschere o balsami. Ci vorrà il doppio del tempo per far asciugare i capelli. Ti serve solo la giusta dose, non esagerare!» spiega Cervando Moldonado, parrucchiere di Rachel McAdams, Reese Witherspoon e Naomi Watts (da poco tornata single).

Lava velocemente i capelli

«Più si puliscono i capelli velocemente, più ci vorrà poco ad asciugarli. Assicurati di lavare e risciacquare in poco tempo e usa il balsamo solo sulle punte. Usa anche asciugamani di qualità capaci di assorbire tutta l'acqua» consiglia il parrucchiere Gregory Russell, che tra i suoi clienti vanta Lily Collins, Miley Cyrus, e Nicole Richie.

Per dare lucentezza

«Per prenderti cura dei capelli devi usare dei prodotti specifici. I capelli hanno bisogno di un piccolo aiuto in più per avere un effetto brillante: usa delle maschere per dare lucentezza e morbidezza» aggiunge Legno.

Per avere un effetto mosso

«Dopo che hai asciugato i capelli senza phon, puoi pensare alla messa in piega. Ti consigliamo di farlo solo quando la chioma sarà asciutta per l'80%. Se non vuoi usare il pettine o piastre, puoi fare due trecce per creare una messa in piega mossa. Non dimenticare mai dell'olio per idratare i capelli» conclude Russell.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Treccia a spina di pesce come si fa
Capelli
CONDIVIDI
Come fare una treccia a spina di pesce magistrale in poche mosse
Grande classico delle acconciature femminili, la treccia a spina di pesce saprà svoltarti il look: tutte le dritte con cui realizzarla
Colori capelli inverno 2017 - 2018: tutti i trend
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: e se scegliessi adesso il colore per l'inverno?
Dal castano caramello, al biondo vaniglia, ai capelli colorati b-side, 10 idee per dare una svolta al look
Capelli
CONDIVIDI
Alicia Keys, bellissima con le treccine neon
Portabandiera del #nomakeup, la cantante non rinuncia a divertirsi con i suoi capelli: perché essere al naturale non vuol dire smettere di...
Capelli
CONDIVIDI
Lo shampoo giusto per avere capelli perfetti anche al mare
Ti serve un prodotto multitasking, con cui puoi fare tutto. Eccolo!
Gigi Hadid trasformata dal pixie cut
Capelli
CONDIVIDI
Lo sapevi che Gigi Hadid s'è fatta il pixie cut?
La top model ha abbandonato la lunga chioma bionda. Ne siamo sicuri?
Tagli capelli 2017-2018: le tendenze per l'inverno
Capelli
CONDIVIDI
Tagli capelli: scegli adesso il tuo look per l'inverno!
Dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage: 16 trend per tutti i gusti
Capelli
CONDIVIDI
Perché mi fanno male i capelli?
No, non sei pazza: il motivo si chiama tricodinia ed è l'infiammazione che può essere causata dallo chignon e la coda di cavallo
Contouring capelli viso tondo
Capelli
CONDIVIDI
Per scolpire il viso tondo LA soluzione è il contouring per i capelli
E se l'hair contouring fosse quello che stavi cercando per valorizzare il tuo bellissimo viso tondo?
Capelli
CONDIVIDI
5 mousse per modellare e curare i capelli
Per scatenare i ricci, dare volume alle chiome più sottili o anche come balsamo dopo lo shampoo: scopri le novità
No poo: l'hair care preferito dalle celebs
Capelli
CONDIVIDI
Hair care: che ne dici del no poo?
È l'hair care più amato dalle celebs e regala capelli splendenti, scopri cos'è e i prodotti no poo