Come asciugare i capelli senza phon in inverno

Asciugamani e prodotti, ma anche trecce e chignon: tutti i consigli dei migliori parrucchieri al mondo per mettere in piaga l'acconciatura nei giorni più freddi, senza l'aiuto del phon: provare per credere!

Più Popolare

In estate è assolutamente normale uscire di casa con i capelli bagnati o ancora umidi. In inverno può risultare pericoloso per la salute. Pensate che per il mio primo anno a New York, dopo essermi trasferita in Florida, uscire con la chioma non ben asciugata, comportava la formazione di piccoli ghiaccioli in testa. Oltre a fare la doccia di notte o usare lo shampoo a secco, ero curiosa di conoscere se ci fossero altri modi per asciugare i capelli velocemente durante la stagione fredda. L'ho chiesto così ai migliori parrucchieri che hanno proposto i loro consigli per non usare il phon.

Advertisement - Continue Reading Below

Utilizza un asciugamano particolare

«Il miglior consiglio per asciugare i capelli rapidamente è quello di acquistare un asciugamano particolare, ad asciugatura rapida, che lascia la chioma molto più liscia e più gestibile. Avvolgi i capelli in questo asciugamano per 15 minuti, al termine aggiungi un po' di siero, poi lascia asciugare ancora per l'80 per cento. Una volta completato il tutto, lega i capelli in uno chignon basso stretto e lascia in posa per una o due ore. Ciò contribuisce a ridurre l'effetto crespo, aggiunge brillantezza e crea delle onde morbide». Questo il consiglio di Christian legno, hair stylist delle star come Rosie Huntington-Whiteley, Bryce Dallas Howard, Olivia Munn e Isla Fisher.

Più Popolare

Non usare eccessivamente il balsamo

«Non usare in maniera eccessiva creme, maschere o balsami. Ci vorrà il doppio del tempo per far asciugare i capelli. Ti serve solo la giusta dose, non esagerare!» spiega Cervando Moldonado, parrucchiere di Rachel McAdams, Reese Witherspoon e Naomi Watts (da poco tornata single).

Lava velocemente i capelli

«Più si puliscono i capelli velocemente, più ci vorrà poco ad asciugarli. Assicurati di lavare e risciacquare in poco tempo e usa il balsamo solo sulle punte. Usa anche asciugamani di qualità capaci di assorbire tutta l'acqua» consiglia il parrucchiere Gregory Russell, che tra i suoi clienti vanta Lily Collins, Miley Cyrus, e Nicole Richie.

Per dare lucentezza

«Per prenderti cura dei capelli devi usare dei prodotti specifici. I capelli hanno bisogno di un piccolo aiuto in più per avere un effetto brillante: usa delle maschere per dare lucentezza e morbidezza» aggiunge Legno.

Per avere un effetto mosso

«Dopo che hai asciugato i capelli senza phon, puoi pensare alla messa in piega. Ti consigliamo di farlo solo quando la chioma sarà asciutta per l'80%. Se non vuoi usare il pettine o piastre, puoi fare due trecce per creare una messa in piega mossa. Non dimenticare mai dell'olio per idratare i capelli» conclude Russell.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Capelli
CONDIVIDI
Che super taglio di capelli che hai (cit.) Ti dico io come potresti vincere tutto con il taglio 2018 che spaccaaa
Non solo "In the night" (vedi Elisa), il look del momento è modernissimo sempre
Charlene di Monaco capelli pixie cut
Capelli
CONDIVIDI
Il nuovo taglio cortissimo di Charlene di Monaco è la sua prima vera scelta da regina?
Il taglio cortissimo sfoggiato da Charlene di Monaco è quello che dovremmo farci tutte quest'inverno 2018
Capelli
CONDIVIDI
Questo è il metodo più easy per asciugare i capelli mossi senza avere l'effetto gonfio/crespo ingestibile
Ovvero: la tecnica di asciugatura che garantisce un look iper naturale e fresco (in grado di togliere qualche anno dalla carta d'identità)
Candela Novembre capelli castano scuro
Capelli
CONDIVIDI
Candela Novembre si è fatta i capelli castano scuro cupo come i lunedì di novembre
Carré da manuale, beach waves d'autore e un nuovo colore da urlo
Capelli
CONDIVIDI
Il nuovo taglio corto e scalato di Sharon Stone è avanti anni luce. Memorizza e copia
Pianeta terra chiama Sharon Stone. Certezza di stile, eleganza e bellezza senza tempo
Capelli
CONDIVIDI
Eleonora Carisi con questo nuovo taglio di capelli trés parisienne ci hai stupito
Sempre molto fedele al suo taglio scalato con riga di lato, la fashion influencer con l'arrivo del nuovo anno mostra una chioma rinnovata e...
Non lavarsi i capelli con lo shampoo effetti
Capelli
CONDIVIDI
"Non mi sono più lavata i capelli con lo shampoo normale perché ho trovato un'alternativa super. E mi è cambiata la vita"
Sono tanti i prodotti che si possono usare per evitare di lavare i capelli tutti i giorni e ridurre l'uso dello shampoo che questi siano...
Blake Lively capelli neri
Capelli
CONDIVIDI
Blake Lively mora? Con i capelli castano scuro è so lovely, so dark, so sexy...
Angelica con i suoi capelli biondi, divina con un castano scuro che fa impallidire (gli altri)
Rocio Munoz Morales capelli frangia
Capelli
CONDIVIDI
Rocío Morales con la frangia rebel rebel non può piacere solo a Raul
La frangia è un taglio immortale e di super tendenza ma quella di Rocío ragazzi è ancora di più, di più, di più
Chiara Ferragni capelli acconciature
Capelli
CONDIVIDI
Chiara Ferragni con le mollette in testa: are you ok?
La Ferragni a Los Angeles si mostra con un look inedito e da neo (quasi) mamma