Acconciature capelli: le idee facili da realizzare per Capodanno

Coda di cavallo, chignon e molto altro: ecco le pettinature per osare con eleganza e stile l'ultima notte dell'anno

Più Popolare

Ci sono due scuole di pensiero quando si tratta di acconciature capelli per le feste, soprattutto per il Capodanno. La prima è quella di avere delle chiome scintillanti con fermagli, fasce e cerchietti con strass. Chic? Sempre. E poi c'è la seconda scuola che vuole delle acconciature capelli rigide con torciglioni e chignon classici dal tocco moderno. Con l'aiuto del parrucchiere Matt Fugate, vi indichiamo 4 idee per le feste che interessano entrambi i pensieri.

Advertisement - Continue Reading Below

Perché utilizzare un solo elastico per la coda di cavallo? Usane di più creando dei segmenti di capelli per un'acconciatura facile e veloce. Ricordate: se troppo perfetta, questa ponytail può risultare troppo sportiva. Perciò create volume su ogni sezione. Per completare il look, indossa dei favolosi orecchini maxi a cerchio.

More From Capodanno
20 articles
capodanno 2017 vip instagram foto video
Il Capodanno delle star visto da Instagram
Capodanno: i buoni propositi 2017 degli italiani in una ricerca Pic Solution
Capodanno: quali sono i buoni propositi per il...
L'anno nuovo è come un sabato di sole
colazione da tiffany audrey hepburn gatto
Hangover, i 5 rimedi post sbronza che funzionano
Mojito
10 ricette di cocktail famosi per stupire gli...

Per questa coda di cavallo ti consigliamo di creare volume con una buona mousse da applicare su tutta la chioma prima di iniziare ogni procedimento. Scegli degli elastici dello stesso colore dei capelli e non creare delle sezioni identiche: vanno bene anche di diversa grandezza. Poi cerca di dare un effetto wild. Infine, applica della lacca.

Invece dei glitter, crea un effetto brillante con l'olio per capelli. Fai un doppio chignon intrecciato dietro la nuca, infine indossa orecchini scintillanti per un'esperienza di bellezza a 360°.

Advertisement - Continue Reading Below

Per fare questa acconciatura, pensate per prima cosa alla riga che deve essere centrale e poi create due code di cavallo basse alla base del collo che dovranno essere liscissime (usate la piastra se necessario). Applicate della crema styling prima di iniziare a attorcigliare le sezioni di capelli fino a quando non si avvolgono su se stesse. Quando arrivate a questo stato, fissate le estremità. Non deve essere, anche in questo caso, tutto perfetto. Una volta che siete soddisfatti del risultato, applicate ancora un po' di olio.

Advertisement - Continue Reading Below

Questo stile è una mezza via tra un'acconciatura morbida e una più complessa. Un look che, bisogna ammetterlo, sta bene a qualsiasi età. Non dimenticate anche in questo caso i gioielli e indossate un abito scintillante.

Comincia dall'alto e attorciglia i capelli. Per creare volume applica prima una schiuma volumizzante, poi dell'olio per dare lucentezza alla chioma. Successivamente pensa alla parte dei capelli dietro al nuca con la messa in piega. Infine, applica la lacca. Per impreziosire l'acconciatura usa dei fermagli per capelli e applicali a ventaglio.

Se ti svegli tutti i giorni con i ricci, non scegliere le acconciature che ti abbiamo fino a ora proposto ma opta per uno stile ispirato alla discoteca. Uno stile audace che chiede uno studio preciso anche nel look: ogni dettaglio non deve essere mai lasciato al caso. Indossa, ad esempio, un girocollo in metallo e un abito monospalla.

Dividi la chioma in varie sezioni e usa l'arricciacapelli anche se i tuoi capelli sono mossi naturali. Dopo aver completato ogni ciocca prendi un pettine e spazzola i capelli. Infine, lacca lacca e ancora lacca.

Da: HarpersBAZAAR
Read Next:
colazione da tiffany audrey hepburn gatto
Salute
CONDIVIDI
Hangover, i 5 rimedi post sbronza che funzionano
Tempo di party di Capodanno: se hai bevuto troppo, ecco il pronto soccorso contro il temuto hangover
Mojito
Cucina
CONDIVIDI
10 ricette di cocktail famosi per stupire gli amici
Ecco le ricette dei drink alcolici e cocktail più buoni e famosi per sorprendere i tuoi amici a una cena o a una festa
milano-zucchero-e-catrame-questi-sono-giorni-di-vita-sospesa brindisi
Firme
CONDIVIDI
Milano Zucchero e Catrame, questi sono giorni di vita sospesa
Le feste sono giorni che rallentano il corpo e la mente, giorni che aspettavi come un regalo: casa, Roma, famiglia, amici
frasi auguri nuovo anno
Emozioni
CONDIVIDI
Le frasi più belle per augurare buon anno
Il 2017 ha inizio: perché non inaugurarlo inviando una dedica ad amici e parenti?
Abbigliamento
CONDIVIDI
La lingerie rossa più bella per Capodanno
La tradizione vuole che, l'ultima notte dell'anno, sotto i vestiti tu abbia dell'intimo rosso: ecco le proposte più sexy
Finger food per Capodanno
Cucina
CONDIVIDI
Finger food per Capodanno? Ecco 5 idee semplici e veloci
Per il cenone di Capodanno porta in tavola il finger food: preparazioni facili da realizzare che conquisteranno i tuoi ospiti
come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale
Diete
CONDIVIDI
Sai come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale?
La dietologa Carla Lertola, che non ama le rinunce, svela i trucchi per godersi feste e occasioni mondane senza prendere peso
Buoni propositi per il 2017.
Trend
CONDIVIDI
Tra questi buoni propositi ci sono sicuramente anche i tuoi
10 buoni propositi per l'anno nuovo che tutte facciamo, e qualche buon consiglio per rispettarne almeno uno
capodanno 2017 vestiti curvy
Abbigliamento
CONDIVIDI
Cosa indossare a Capodanno se sei curvy
La guida allo stile per non sbagliare look nella notte più elegante dell'anno e valorizzare le curve
Eco
CONDIVIDI
Botti di Capodanno: 30 consigli per proteggere cani e gatti
La notte dell'ultimo dell'anno i botti terrorizzano i nostri amici a quattrozampe, spesso con conseguenze tragiche: proteggili così