Ci sono due scuole di pensiero quando si tratta di acconciature capelli per le feste, soprattutto per il Capodanno. La prima è quella di avere delle chiome scintillanti con fermagli, fasce e cerchietti con strass. Chic? Sempre. E poi c'è la seconda scuola che vuole delle acconciature capelli rigide con torciglioni e chignon classici dal tocco moderno. Con l'aiuto del parrucchiere Matt Fugate, vi indichiamo 4 idee per le feste che interessano entrambi i pensieri.

Perché utilizzare un solo elastico per la coda di cavallo? Usane di più creando dei segmenti di capelli per un'acconciatura facile e veloce. Ricordate: se troppo perfetta, questa ponytail può risultare troppo sportiva. Perciò create volume su ogni sezione. Per completare il look, indossa dei favolosi orecchini maxi a cerchio.

Per questa coda di cavallo ti consigliamo di creare volume con una buona mousse da applicare su tutta la chioma prima di iniziare ogni procedimento. Scegli degli elastici dello stesso colore dei capelli e non creare delle sezioni identiche: vanno bene anche di diversa grandezza. Poi cerca di dare un effetto wild. Infine, applica della lacca.

Invece dei glitter, crea un effetto brillante con l'olio per capelli. Fai un doppio chignon intrecciato dietro la nuca, infine indossa orecchini scintillanti per un'esperienza di bellezza a 360°.

Per fare questa acconciatura, pensate per prima cosa alla riga che deve essere centrale e poi create due code di cavallo basse alla base del collo che dovranno essere liscissime (usate la piastra se necessario). Applicate della crema styling prima di iniziare a attorcigliare le sezioni di capelli fino a quando non si avvolgono su se stesse. Quando arrivate a questo stato, fissate le estremità. Non deve essere, anche in questo caso, tutto perfetto. Una volta che siete soddisfatti del risultato, applicate ancora un po' di olio.

Questo stile è una mezza via tra un'acconciatura morbida e una più complessa. Un look che, bisogna ammetterlo, sta bene a qualsiasi età. Non dimenticate anche in questo caso i gioielli e indossate un abito scintillante.

Comincia dall'alto e attorciglia i capelli. Per creare volume applica prima una schiuma volumizzante, poi dell'olio per dare lucentezza alla chioma. Successivamente pensa alla parte dei capelli dietro al nuca con la messa in piega. Infine, applica la lacca. Per impreziosire l'acconciatura usa dei fermagli per capelli e applicali a ventaglio.

Se ti svegli tutti i giorni con i ricci, non scegliere le acconciature che ti abbiamo fino a ora proposto ma opta per uno stile ispirato alla discoteca. Uno stile audace che chiede uno studio preciso anche nel look: ogni dettaglio non deve essere mai lasciato al caso. Indossa, ad esempio, un girocollo in metallo e un abito monospalla.

Dividi la chioma in varie sezioni e usa l'arricciacapelli anche se i tuoi capelli sono mossi naturali. Dopo aver completato ogni ciocca prendi un pettine e spazzola i capelli. Infine, lacca lacca e ancora lacca.

DaHarper's BAZAAR US