I capelli lunghi sono alla moda, ma sono anche chic?

La risposta è sì ma solo a precise condizioni: a dirlo l'hairstylist delle star che ha riproposto la moda dei capelli che arrivano fino alla vita

Più Popolare

Ci sono i capelli lunghi e poi ci sono i capelli lunghissimi che sfiorano i fianchi, visti di recente su Rihanna, le sorelle Kardashian e tante altre star. Nella vita reale e dei comuni mortali avere chiome naturali di questa lunghezza sono un caso raro a meno che non si applichino extension (addirittura in seta come alla Paris fashion week AI 2016 - 2017). In caso contrario, ci vuole una vita per farli crescere fino alla vita. E anche se ci si riesce, la chioma di solito non è mai così curata e bella come quella delle celebrità. Inoltre, avere i capelli lunghi fino alla vita non è necessariamente sinonimo di buon gusto. Come fare quindi? Ce lo spiega Chris Appleton, il parrucchiere che ha curato le chiome di Kim Kardashian (che ha dei veri e propri segreti di bellezza per i capelli), Jourdan Dunn e Ariana Grande (cambiata non poco in questi ultimi anni).

Advertisement - Continue Reading Below

Long and Laid 🔥🔥🔥 Makeup by the legend @makeupbymario

A post shared by Hairstylist (@chrisappleton1) on

Più Popolare

«Sono così chic», ha dichiarato a Bazaar.com, «Uno dei motivi per cui li ho proposti alle star è perché sono iconici e non richiedono particolari attenzioni». Appleton racconta che è stato ispirato da una vecchia foto di Naomi Campbell, icona della moda anni '90. «Se si ripensa al passato, viene subito in mente Naomi: la sua chioma è diventata iconica», sottolinea. In realtà, la top model porta ancora i capelli lunghi: l'eccezione alla tesi secondo la quale non dovrebbero essere portati dalle donne di una certa età.

#letsswingthathair @kimkardashian @hermes 👊🏾💋

A post shared by Naomi Campbell (@iamnaomicampbell) on

The longest Mermaid pony @kourtneykardash 💇🏻 me 💄 @styledbyhrush

A post shared by Hairstylist (@chrisappleton1) on

Anche Appleton, però, concorda sul fatto che è sottile la differenza tra i capelli lunghi sani (si possono seguire alcune dritte per ottenerli) e quelli che, invece, dovrebbero essere tagliati. «Per ottenere un risultato impeccabile, bisogna mantenere la chioma brillante e luminosa, come uno specchio. I capelli lunghi dovrebbero essere davvero lucidi e lisci», spiega, «Ma devono dare anche la sensazione di essere leggeri, non pesanti».

cozy.

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

Come ottenere dei capelli lunghi ultra-brillanti e lucidi (che sono per alcune meglio dei corti)? Appleton spruzza in genere un gloss spray sulla chioma ancora bagnata e l'asciugatura avviene in linea retta con una spazzola. Infine, applica dell'olio secco in spray prima di stirare i capelli con una piastra GHD. Prima di andare a letto, l'hairstylist consiglia di realizzare due trecce morbide.

Il gioco è tutto qui: in poco tempo si possono ottenere dei capelli lunghi alla moda. Ma, se non hai pazienza di far crescere la chioma fino ai fianchi, è sempre possibile usare delle extension. Di certo, in questo modo non ci sarà da aspettare nemmeno un giorno.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
bionde migliori delle more scienza
Capelli
CONDIVIDI
Le bionde sono migliori? Lo dice la scienza (e anche Chiara Ferragni)
L'influencer sfida le more con una t-shirt inequivocabile ma la vera notizia è che uno studio mette fine all'era delle «bionde stupide»
Macaron Buns
Capelli
CONDIVIDI
Il macaron bun è lo chignon dell'estate
Ma quanto è chic questo «chignon macaron»?
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
Capelli
CONDIVIDI
Colpi di sole: meglio biondi, ramati o mogano?
I colpi di sole donano ai capelli mille sfumature intense ma naturali che sia biondi, ramati o mogano sanno essere (sempre) la scelta giusta
Bob lungo: come adattarlo al viso
Capelli
CONDIVIDI
Sai come adattare al tuo viso il bob lungo?
Taglio trendy dell'inverno, il carré si presta a molte varianti, parola di hair stylist e di stilisti
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Capelli
CONDIVIDI
Con la testa in vacanza: come proteggere i capelli al mare
Gioca d'anticipo salvaguardando il colore, infila in valigia i prodotti giusti e goditi la libertà di una chioma freestyle
Capelli al mare, come proteggerli in estate
Capelli
CONDIVIDI
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche al mare
Scopri quali sono i must di quest'anno che non potranno mancare nel tuo beauty case delle vacanze
Colore capelli: 4 rimedi da dopo estate
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: salva il colore dopo l'estate
4 rimedi infallibili e i consigli dell'hairstylist JLD che rimettono in sesto tinta e chioma
Capelli
CONDIVIDI
Bella Hadid pazza per il bob (e noi siamo con lei)
La top model più camaleontica del mondo della moda lo sa bene: basta qualche accorgimento per far sembrare ogni giorno diverso il tuo...
Capelli
CONDIVIDI
5 acconciature per avere i capelli al TOP
Dallo chignon maxi alla coda con treccia, alcune idee semplici ma non banali che ti svoltano il look (e vai tranquilla per tutto il giorno)
taglio capelli più adatto a te
Capelli
CONDIVIDI
Qual è il taglio di capelli più adatto a te?
Te lo svela la scienza con una formula matematica che non ti farà più pentire di averci dato un taglio