Ha esordito a 16 anni, ha amato uomini famosi, ora è felicemente sposata e mamma. Quasi dimenticavamo: segni particolari, bellissima. È Martina Stella, naturalmente. L'attrice toscana ha avuto una carriera folgorante, cominciata nel 2000 sotto l'egida di Gabriele Muccino. Ma com'è giunta alla notorietà e soprattutto cosa fa oggi? Storia di una (affascinante) promessa del cinema italiano che ha stregato il pubblico con la sua bellezza da jeune fille en fleur.

Martina Stella, biografia

Martina Stella, figlia di un casellante di autostrada e di una ballerina, è nata il 28 novembre 1984 a Impruneta, in provincia di Firenze. Ha dunque 33 anni, anche se non si direbbe. Dopo il divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando aveva 15 anni, Martina Stella si è trasferita a Roma, dove ha avuto modo di entrare nel cast del film che le ha cambiato la vita. Martina Stella ne L'ultimo bacio, film cult di Muccino, ha vestito i panni di Francesca, una ragazza spregiudicata a pronta a tutto pur di avere successo. Successo che ha poi premiato la stessa Martina Stella. Sexy e avvenente fin dalla giovane età, ci ha messo poco ad attirare l'attenzione del grande pubblico su di sé, anche se non ha rinunciato agli studi. Già a Firenze aveva frequentato un corso di recitazione alla Scuola Cinema Immagina e l'apprendistato è proseguito nella Capitale.

Romance, Interaction, Event, Love, Fun, Photography, Dance, Sky, Flash photography, Hug, pinterest
YouTube


Martina Stella, filmografia

Dopo una parentesi a teatro con Aggiungi un posto a tavola, i successivi film di Martina Stella sono stati Un amore perfetto, Amnesia e Nemmeno in un sogno. Per lei anche una veloce apparizione in Ocean's Twelve, prima di alcune fortunate serie tv. Figurano infatti nel curriculum di Martina Stella La freccia nera, Augusto, Le stagioni del cuore, Le ragazze di San Frediano e Piper. Altro film con Martina Stella, Un'Estate ai Caraibi per la direzione di Carlo Vanzina. Ha poi girato Nine, Ti presento un amico, Sapore di te e Attesa e cambiamenti, oltre a varie fiction televisive: Tiberio Mitri, Tutti pazzi per amore 3, Matrimoni e altre follie, L'allieva e Amore pensaci tu.

Martina Stella, Playboy

Nel 2009 Martina Stella, nuda e hot come non mai, ha accettato di posare per un servizio su Playboy. Inutile aggiungere come quel numero della rivista patinata sia andato letteralmente a ruba.

Eyewear, Sunglasses, Glasses, Cool, Fun, Car, Vehicle, Black-and-white, Photography, Vehicle door, pinterest
Getty Images

Martina Stella, fidanzato

Anzi, fidanzati. Perché ne ha avuti tanti. Quasi tutti famosi. Prima relazione a finire sui giornali di gossip, quella tra Martina Stella e Valentino Rossi, nata e finita nel 2002. Pochi mesi dopo è iniziata la love story tra Martina Stella e Lapo Elkann, durata tre anni e su cui hanno messo una pietra tombale gli scandali in cui è rimasto invischiato il rampollo di casa Agnelli. Degna dei riflettori anche la liaison tra Martina e Primo Reggiani, attore che è stato suo compagno dal 2008 al 2011. Quindi un'altra relazione durata tre anni, quella con un celebre hair stylist, che ha reso Martina Stella mamma. Dall'amore tra Martina Stella e Gabriele Gregorini, infatti, il 30 ottobre 2012 è nata Ginevra.

Martina Stella, matrimonio

Lasciato anche Gregorini, l'attrice toscana ha trovato la felicità tra le braccia di un procuratore sportivo, Andrea Manfredonia, che ha sposato il 3 settembre 2016 a Sutri, in provincia di Viterbo, in una cerimonia strettamente privata. Il marito di Martina Stella è il figlio di Lionello, calciatore di serie A negli Anni 70 e 80 che ha indossato le maglie di Lazio, Juventus e Roma.

Hair, Face, Eyebrow, Lip, Skin, Hairstyle, Beauty, Chin, Forehead, Nose, pinterest
Getty Images

Martina Stella in TV

Nel 2017 l'attrice ha fatto ritorno in tv partecipando come ballerina al programma tv Ballando con le stelle, in coppia col maestro Samuel Peron.

Martina Stella, Instagram

Il suo account ufficiale è @martina_stella_official, con oltre 230 mila follower. Martina Stella su Twitter è presente con l'account @stellamartiof, che però è silente da qualche annetto, mentre il suo profilo Facebook è Martina Stella Real.